Nicma Informatica

Reflexx S.p.A. , una storia di successo

case history reflexx

Reflexx S.p.A. è leader nella produzione di guanti monouso e riutilizzabili per uso professionale. Il marchio Reflexx progetta i suoi prodotti, li sviluppa e li produce in collaborazione con le migliori Aziende produttrici del Far East per poi rivenderli in tutta Europa con l’esigenza di analizzare le vendite e gli acquisti in modo puntuale, dinamico e flessibile. Esigenza strategica, con una serie di problematiche su cui confrontarsi e vincere una sfida.

La necessità di analizzare i dati delle vendite e acquisti con strumenti dinamici e flessibili, diventa il problema da risolvere per supportare l’azienda nelle sue scelte strategiche di mercato con una certa attenzione nella gestione dell’acquisizione ordini e nella logistica. 

La continua ricerca di Reflexx S.p.A., azienda leader nella produzione di Guanti Monouso e Riutilizzabili in Nitrile, Lattice, Vinile ed altri materiali innovativi, si rispecchia nella scelta dei giusti materiali per garantire il massimo della qualità e affidabilità di prodotto; la lavorazione dei guanti avviene con produzioni su larga scala dove il controllo di qualità è necessariamente affidata più alla tecnologia che l’occhio umano difficilmente potrebbe analizzare con la stessa precisione. 

Una realtà, Reflexx S.p.A., in forte crescita che proprio per la natura del suo business aveva bisogno di analisi costante e su misura dei diversi settori Aziendali. Grazie anche alla sua natura estremamente dinamica e smart l’azienda aveva un forte bisogno di uno spazio cloud comune per permettere una gestione del lavoro da più sedi remote e l’accesso in Smart Working da parte di tutte le maestranze. 

Il compito di Nicma Informatica è stato quello di affiancare il cliente, analizzando i vari processi aziendali e i vari strumenti in uso per la gestione dell’informazione e suggerire le soluzioni da adottare per l’integrazione fra i vari sistemi nella gestione delle Vendite, Acquisti e Logistica con l’implementazione di una piattaforma di Business Intelligence e la realizzazione di cruscotti su misura per l’analisi dei dati. 

Le soluzioni implementate, hanno consentito all’azienda di poter gestire e integrare i flussi dei dati sia provenienti dalla Vendite che dalla Supply Chain Management migliorando la gestione aziendale e il rapporto con le aziende produttrici. L’implementazione di una BI e la conseguente generazione di cruscotti di analisi dei dati hanno permesso di definire strategie di mercato che si rispecchiano negli ottimi risultati aziendali raggiunti. 

“La strategia che da anni seguiamo in Reflexx è chiara – spiega Gianni Isetti, CEO di Reflexx S.p.A. – e si basa su alcuni principi fondamentali che ci differenziano dalla maggior parte della concorrenza, per raggiungere questo tipo di eccellenza avevamo bisogno di una struttura cloud che rendesse la comunicazione più snella, un sistema di controllo logistico che permettesse di fare interagire i nostri magazzini e le aziende produttrici e un sistema di analisi dei dati per definire in modo preciso e puntuale le nostre strategie di mercato. Da Nicma Informatica abbiamo avuto, insieme a competenza e professionalità, la soluzione migliore per le nostre necessità”. 

Per Nicma Informatica S.r.l. un’altra sfida vinta con ampia soddisfazione da parte del cliente.

Scopri di più, compila il form e ricevi il case history completo direttamente sulla tua casella di posta

TeamSystem Digital

Il software gestionale che supporta i processi digitali.

TeamSystem Digital consente a imprese e studi di gestire al meglio tutti gli aspetti digitali dell’attività quotidiana: fatturazione elettronica verso la PA e le aziende B2B, adempimenti normativi, conservazione digitale dei documenti, processi di firma digitali, gestione documenti della privacy, riconciliazione bancaria e protezione dei dati.

Iscriviti alla newsletter