L’innovazione informatica apre costantemente nuovi sbocchi, anche in Italia. Uno studio del Politecnico di Milano ha infatti stimato che il valore della tecnologia cloud in Italia oggi è di circa 1,7 miliardi di euro, con un aumento del 18% rispetto all’anno precedente.
Un dato impressionante, che rispecchia l’uso sempre più massivo che privati e imprese fanno di questa tecnologia. La possibilità di poter archiviare materiale su dei server e poterlo riprendere ovunque e su qualunque tipo di dispositivo offerta dalla tecnologia cloud è in grado, se sapientemente usata, di ottimizzare moltissime procedure aziendali.
Una buona infrastruttura cloud è dunque uno strumento di business destinato a diventare sempre più importante per l’impresa. Le soluzioni offerte da NICMA Informatica sono pensate per essere su misura sulle tipologie più disparate di business con cloud pubblici, privati e ibridi. Consapevoli di quanto per un’azienda costituisca un fattore sensibile posizionare alcuni suoi dati su un dispositivo non fisico, NICMA fornisce diverse funzionalità per il back up dei dati e per la loro messa in sicurezza.
Naturalmente questi sono solo due rapidi esempi sulle potenzialità che il cloud può avere per il proprio business. Per chi desidera saperne di più, è possibile contattare un nostro esperto allo 0245864355 o su marketing@nicma.com