Esperienza pluridecennale in tutto il mondo
Sophos è un’azienda operativa da più di 30 anni nello sviluppo di soluzioni antivirus e di cifratura. Cento milioni di utenti e centomila aziende in 150 paesi nel mondo utilizzano i software di sicurezza Sophos.
Con reti IT che si fanno sempre più complesse, l’obiettivo di Sophos è garantire una gestione della sicurezza semplice ma al contempo affidabile. Grazie all’utilizzo di tecnologie cloud, i software Sophos sono in grado di proteggere simultaneamente reti, server e tutti i tipi di dispositivi utilizzati all’interno di un’azienda.
Soluzioni a garanzia degli endpoint.
Gli endpoint sono i punti di arrivo di un determinato flusso d’informazioni all’interno di un sistema di rete informatico. Gli endpoint possono quindi situarsi in tutti i dispositivi utilizzati per ottenere dati da una rete dai PC agli smartphone fino a tutti i nuovi tipi di dispositivi connessi a una rete o a internet (Internet delle Cose).
Proteggere questi punti di approdo da minacce e intrusioni è ormai un asset fondamentale per qualsiasi azienda, che spesso si trova vulnerabile quando vengono utilizzati dispositivi non convenzionali e non monitorati come, per esempio, un cellulare privato usato per scaricare allegati dalla posta elettronica aziendale.
I prodotti Sophos consentono di proteggere tutti gli endpoint presenti nella rete: dai laptop ai desktop e server virtuali, dal traffico Web ed e-mail ai dispositivi mobili. Diventa quindi possibile proteggere tutti questi dispositivi utilizzando soluzioni che rispondono in modo puntuale a qualunque tipo di esigenza che deve affrontare un’azienda.
Le principali soluzioni
- XG Firewall: suite che permette di bloccare le più recenti minacce avanzate, quali ransomware, bot, worm, hack, violazioni e APT. Offre tutti i vantaggi di un AV a doppio motore, con un motore IPS ad altissima performance, sandboxing nel cloud con tecnologie di machine learning, protezione avanzata contro le minacce, protezione web con emulazione del codice, ispezione SSL e pieno controllo sulle applicazioni di rete.
- Sophos UTM: pacchetti network di ultima generazione. La versione 9.4 è uno dei primi prodotti Sophos a offire la tecnologia sandbozing-in-the-cloud di ultima generazione Sandstorm. Questa tecnologia offre una protezione superiore contro gli attacchi mirati, con livelli inediti di visibilità e analisi. Identifica in maniera rapida e accurata le minacce più elusive prima che riescano a infiltrarsi nella rete.
- Endpoint Protection: Sophos Endpoint blocca il malware e le infezioni identificando e prevenendo le tecniche e i comportamenti utilizzati nella maggior parte dei tentativi di exploit. Sophos Endpoint non si basa sulle firme per rilevare il malware, il che significa che è in grado di individuare le minacce del giorno zero senza incidere negativamente sulla performance del dispositivo. Ciò implica la capacità di ricevere una protezione adeguata prima ancora che vengano sferrati gli attacchi di exploit.
Perché Nicma ha scelto Sophos?
Le soluzioni Sophos sono considerate di eccellenza della sicurezza informatica e hanno ottenuto parecchi riconoscimenti del settore quali il Compunting Security Awards o il GEC Awards. Gartner ha collocato Sophos nel “quadrante magico” nel suo ultimo report annuale, certificando l’azienda come leader del settore.
Scarica ora il Whitepaper
“5 Consigli pratici per la protezione della rete wireless”
Oltre alle performance al top della categoria, abbiamo scelto di essere partner di Sophos in quanto condividiamo l’approccio volto a creare piattaforme per la sicurezza IT fruibili e governabili da chiunque. Il successo di una buona strategia IT dipende infatti dalla consapevolezza da parte di tutti gli utilizzatori finali. Sotto questo aspetto, riteniamo molto importante l’importanza data da Sophos alla protezione degli endpoint.