Nicma Informatica

Migrazione dati ed efficientamento dei processi: una storia di successo

L’identikit: 50 dipendenti, 15 milioni di € fatturato; core business: impianti per la lavorazione del legno, utilizzati da clienti che producono porte e finestre.

La sfida: cambiare gestionale con l’obiettivo di migliorare l’armonizzazione di gran parte del processo aziendale (amministrazione, logistica, acquisti, produzione), riducendo così la tempistica informativa tra le aree, effettuando la migrazione dei dati in modo facile, veloce e conservandone integrità e sicurezza.

La soluzione: adozione di #Teamsystem  #Enterprise, rendendo così possibile la gestione integrata di tutti i processi aziendali, dall’amministrazione agli acquisti, dalla logistica alla produzione, dall’area tecnica a quella commerciale, sino al service e ai ricambi.

I risultati aggiuntivi: l’adozione e l’implementazione del CRM ha permesso enormi vantaggi in ambito sales, post-vendita e service, mentre la gestione dei progetti e delle commesse ha dato risultati tangibili – in termini di immediatezza – nel conoscere lo stato dell’arte della commessa e l’avanzamento della produzione, oltre ad un puntuale controllo dei costi e quindi alla misurazione della redditività.

L’efficientamento in termini di tempistica è stato del 30%.

L’implementazione: Industria 4.0 e PDM per gli uffici tecnici e le risorse umane.

 

Guarda il video!

Iscriviti alla newsletter





Eventi

/* ]]> */