Con questa breve guida sarai in grado, in pochi minuti, di recuperare tutte le informazioni necessarie per farti un’offerta puntuale e corretta dal punto di vista tecnico per quanto riguarda l’aggiornamento di Gamma per il nuovo tracciato XML, in vigore a partire dal 1 gennaio 2021.
Verificare Versione in uso, build e versione fiscale
Apri il gestionale, clicca sulla “?” che troverai nel menù in alto e, successivamente, su “informazioni su”
Si aprirà la schermata che vedi qui in basso. Sottolineate in giallo ci sono le informazioni necessarie al nostro Team per fare una valutazione puntuale dell’intervento.
Una volta ottenute queste informazioni non dove far altro che inviarle rispondendo alla mail che vi è arrivata oppure inviando a commerciale@nicma.com
Il nostro suggerimento è fare direttamente lo screenshot della schermata e allegarlo alla mail.
Presenza o meno di tracciati personalizzati XML
Altro elemento fondamentale ai fini della valutazione dell’inteervento è la presenza o meno di tracciati personalizzati XML all’interno del proprio ERP. In caso di tracciati personalizzati presenti, occorre inviare anche il numero.
Per fare questo controllo è sufficiente aprire il vostro gestionale e seguire questo percorso > Strumenti di collaborazione\Teamsystem Digital\Configurazione\Configurazione TS Digital ciclo attivo: SCHEDA GESTIONE TEMPLATE
Se l’elenco template è vuoto, come nel riquadro di esempio qui sopra, significa che non avete nessun tracciato XML personalizzato, copiate e incollate questa videata nella mail di risposta alla nostra mail.
Se invece vi si presenta una situazione come quella dell’immagine di qui sopra, significa che avete dei personalizzati XML all’interno del vostro impianto. copiate e incollate questa videata nella mail di risposta alla nostra mail.
Cosa fare se si gestiscono più aziende all’interno dell’ERP?
Qualora si gestissero più aziende, occorrerà effettuare il controllo sulla presenza di tracciati xml personalizzati come al punto 2, per ogni singola azienda presente.
Per cui, oltre alle schermate sui personalizzati di ogni azienda, occorre inviare anche una schermata che mostra l’elenco di aziende all’interno del vostro impianto, come nell’immagine riportata qui sotto.
Dubbi, domande e perplessità?
Se avete qualche dubbio prima di rispondere alla mail con i dati richiesti non esitate a contattarci scrivendo a commerciale@nicma.com oppure chiamando lo 02 4586 4355
Tutto il Team NICMA vi ringrazia per la collaborazione che riuscirete a fornirci!