Intervistiamo oggi Maurizio Bongars, coordinatore del Team Tecnico in Area AS400 ACG di Nicma Company. Con la sua esperienza nel comprendere il cliente è riuscito a superare le difficoltà dovute al periodo pandemico che ci ha colpiti improvvisamente.
Non perderti la sua intervista, guarda il video su Youtube.
In Nicma ci sono stati momenti importanti e in particolar modo ricordo quello nell’affrontare il cambio organizzativo durante il blocco delle attività causa pandemia. Una situazione difficile, sia per la paura di contrarre l’infezione, sia sul come poter continuare a dare un servizio tempestivo ai clienti che erano operativi.
L’azienda, oltre a starci vicino in questo momento difficile, ha fatto quadrato fornendoci supporto per continuare a svolgere il nostro lavoro, da remoto, con gli stessi standard di servizio pre-covid.
Nella mia esperienza di gestione progetti software ho avuto modo di constatare che gli stessi vanno a buon fine solo quando tutte le parti interessate ne sono veramente coinvolte ed interessate nell’effettivo buon esito di realizzazione del progetto. Quindi, oltre ad avere attenzione agli obiettivi strategici dell’intero progetto, cerco sempre di trovare dei micro-obiettivi per singolo reparto/utente al fine di avere più informazioni possibile. Informazioni determinanti per raggiungere l’obiettivo finale.