IBM è un’azienda che non ha bisogno di presentazioni. Ciò che invece spesso passa inosservato è quanto questo colosso dell’Informatica possa agire sul mercato grazie all’opera di migliaia di aziende partner sparse per tutto il mondo.
Da sempre la “Big Blue” ha cercato di trovare il modo migliore per formare i propri partner e al tempo stesso valutarne performance e capacità. A partire dal 2017, il sistema di classificazione dei partner è stato drasticamente cambiato, dando risalto soprattutto al livello di competenza del partner e al grado di soddisfazione dei clienti finali, focalizzandosi sulla qualità del servizio offerto per conto di IBM.
E il responso è arrivato anche per noi di NICMA, che con IBM ci siamo nati. Con immenso orgoglio e soddisfazione annunciamo che la nostra azienda è stata classificata come IBM Gold Business Partner.
Si tratta del secondo livello d’importanza, appena dietro il Platinum. Un riconoscimento che ci proietta quale punto di riferimento per le soluzioni IBM sul territorio. Per essere IBM Gold Business Partner occorre avere innanzitutto un ampio portfolio di certificazioni che noi abbiamo avuto modo di accumulare durante gli anni. Ma la conoscenza va anche applicata a dovere, ed è per questo che l’alto livello di soddisfazione dei nostri clienti sull’offerta IBM, ad esempio nella Business Intelligence, ha contribuito al raggiungimento di questo straordinario risultato.
Naturalmente non intendiamo accontentarci: siamo già all’opera per concludere la nostra scalata e raggiungere il livello Platinum