Da oggi faranno parte del programma NICMA Academy.
Chi sei? Qual è il tuo ruolo in NICMA?
Dott.ssa Carmela Ipsale: ho 27 anni e vengo da un paesino della provincia di Enna, in Sicilia. Sono una studentessa di Direzione Aziendale, nonché consulente applicativo area Finance in Nicma.
Dott. Mattia Ventura: ho 26 anni e vengo dalla Sicilia. Il mio ruolo in NICMA è quello di consulente applicativo area Finance.
Il tuo primo giorno in Nicma, raccontaci la tua esperienza.
C: Il primo giorno in Nicma ho conosciuto il team e avuto modo di comprendere dinamiche e modus operandi dell’azienda. Dinamiche diverse dalla mia precedente esperienza lavorativa, che ho subito apprezzato.
M: Il primo giorno sono subito stato accolto da Maurizio e Nicoletta, ho conosciuto tutti i membri dello staff e assistito ad una presentazione di Nicma, cosa è, cosa fa e quale è la sua mission.
Cosa ti piace di Nicma che ti ha convinto a intraprendere questo percorso di crescita qui?
C: Il mondo informatico mi ha sempre affascinata. Nicma coniuga il mondo dell’informatica e il mondo economico-finanziario, a me vicino in quanto studentessa di economia. Questo mi ha spinta a intraprendere tale percorso.
M: Nicma è un’azienda che punta sui giovani, fornendo un percorso di formazione a 360° e la possibilità di fare carriera all’interno dell’azienda.
Come sta andando il tuo percorso formativo nell’Academy Nicma?
C: Il percorso formativo nell’Academy Nicma mi sta consentendo di crescere perché applicazione pratica di concetti fino ad oggi studiati in ambito universitario.
M: Il mio percorso è iniziato da meno di 2 settimane, ma ho già appreso diverse conoscenze sul mondo Nicma e TeamSystem.
In quale ambito vorresti lavorare/approfondire la tua conoscenza e le tue capacità?
C: L’area Finance è l’obiettivo principale, tuttavia trovo di mio interesse anche l’area HR.
M: Principalmente l’area per la quale sono entrato in Nicma, l’Area Finance, ma non escludo in futuro di voler approfondire altri ambiti.
Qual è l’impronta/segno che vuoi lasciare in questa azienda con il tuo impegno?
C: Voglio crescere all’interno di Nicma e portare valore aggiunto all’azienda. Nicma crede e investe sui giovani, per cui credo sia più che possibile raggiungere tale obiettivo.
M: Spero di poter dare il mio contributo all’azienda e dare valore aggiunto negli anni a venire.
Dove ti vedi fra 5 anni?
C: Non mi vedo in un determinato posto. Spero solo di realizzare i miei sogni. L’importante non è il dove, ma il come e con chi.
M: Fra 5 anni mi vedo a coordinare un team, gestire progetti e organizzare il mio lavoro in maniera indipendente.
Cosa ti dà Nicma che altri non hanno?
C: In Nicma l’ambiente lavorativo è giovane e stimolante ed è risaputo quanto un ambiente di lavoro positivo e accogliente influisca sulla produttività dei singoli: questo è uno dei punti di forza di Nicma.
M: Nicma è un’azienda che crede fortemente sui giovani, offre un ambiente di lavoro dinamico e accogliente, e inoltre permette di restare aggiornati e migliorare le proprie competenze attraverso una formazione continua.
Se sei un neolaureato e hai meno di 30 anni e sei interessato a partecipare al percorso Academy di Nicma Informatica srl clicca qui per mandare il tuo Curriculum Vitae.
Saremo lieti di contattarti per un colloquio.
Candidati