Nicma Informatica
cloud ingranaggi

Quanto vale il Cloud in Italia?

L’innovazione informatica apre costantemente nuovi sbocchi, anche in Italia. Uno studio del Politecnico di Milano ha infatti stimato che il valore della tecnologia cloud in Italia oggi è di circa 1,7 miliardi di euro, con un aumento del 18% rispetto all’anno precedente.

Un dato impressionante, che rispecchia l’uso sempre più massivo che privati e imprese fanno di questa tecnologia. La possibilità di poter archiviare materiale su dei server e poterlo riprendere ovunque e su qualunque tipo di dispositivo offerta dalla tecnologia cloud è in grado, se sapientemente usata, di ottimizzare moltissime procedure aziendali.

Una buona infrastruttura cloud è dunque uno strumento di business destinato a diventare sempre più importante per l’impresa. Le soluzioni offerte da NICMA Informatica sono pensate per essere su misura sulle tipologie più disparate di business con cloud pubblici, privati e ibridi. Consapevoli di quanto per un’azienda costituisca un fattore sensibile posizionare alcuni suoi dati su un dispositivo non fisico, NICMA fornisce diverse funzionalità per il back up dei dati e per la loro messa in sicurezza.

Naturalmente questi sono solo due rapidi esempi sulle potenzialità che il cloud può avere per il proprio business. Per chi desidera saperne di più, è possibile contattare un nostro esperto allo 0245864355 o su marketing@nicma.com

Iscriviti alla newsletter





Vuoi sapere di più sui nostri servizi?

Scarica ora la nostra brochure di presentazione