Nicma Informatica

Microsoft- Azure Cloud, Office 365

logo partnership microsoft

L’offering Microsoft per il business

La proposta Microsoft per le aziende ha come punto cardine la tecnologia cloud. Per Microsoft il valore aggiunto nel business si troverà sempre di più nella condivisione dei documenti di lavoro, nello smartworking e nella rapidità di reperire e inviare informazioni in un ambiente di lavoro interamente virtuale.

La punta di diamante del mondo business di Microsoft è la sua tecnologia Cloud Azure.

Azure è una piattaforma di cloud ibrido che si appoggia sulle tecnologie Microsoft Sql e Windows Server, elemento che facilità l’utilizzo da dispositivi con sistema operativo Windows. Sono innumerevoli le possibili applicazioni nell’uso di questa piattaforma, da soluzioni per l’Internet delle Cose a sistemi di blockchain. Grazie alla Ridondanza Geografica di Storage, i dati sono ospitati all’interno di server farm non più distanti di 250 miglia.

La seconda soluzione cardine dei servizi Microsoft per il Business è costituto da Office 365, i cui costanti aggiornamenti hanno trasformato il pacchetto di software per il lavoro in una piattaforma completa per il co-working e le attività in mobilità.

Office 365 è una soluzione ibrida che consente di generare e salvare i propri documenti sia in cloud, sia sui propri dispositivi. Le licenze infatti non sono più legate alla macchina presso cui è installato Office ma all’utente, che potrà installarlo dove più gli piace.

Ai software noti di Office365 quali Word, Excel e Power Point, si associano una gamma di nuovi strumenti per organizzare videoconferenze, salvare in cloud i propri progetti o generare piattaforme di coworking in tempo reale per il team di lavoro. E’ possibile inoltre lavorare a più mani in tempo reale sullo stesso documento o recuperarne le versioni precedenti.

Perché Nicma ha scelto Microsoft?

Microsoft non ha bisogno di molte presentazioni, ma sebbene sia nota per i suoi sistemi operativi e per i prodotti che rivende al grande pubblico, le soluzioni rivolte al mondo del business stanno avendo sempre più spazio nei piani e nei bilanci del colosso di Redmond. Una direzione che trova la sua conferma nella recente acquisizione di Linkedin da parte di Microsoft.

In uno scenario lavorativo che vede sempre più presente lo smartworking e in cui il confine tra sfera lavorativa e sfera privata si fa sempre più sottile, riteniamo che le soluzioni Microsoft siano l’ideale per le aziende che intendono lavorare in maniera moderna e che per questo hanno bisogno di strumenti agili e accessibili per poter portare il proprio lavoro dappertutto.

Scopri come con Microsoft non è mai stato così facile lavorare in team ovunque ti trovi









Iscriviti alla newsletter





Vuoi sapere di più sui nostri servizi?

Scarica ora la nostra brochure di presentazione