Nicma Informatica

EOLO – internet veloce a onde radio

logo eolo

Come funziona EOLO?

Eolo è un servizio di connessione internet a banda ultra-larga via radio. La connessione passa attraverso segnali a onde radio inviati dai ripetitori e  recepiti da parabole installate nel luogo d’interesse. Grazie a questa tecnologia è possibile garantire una connessione internet ad altra velocità in zone che per ragioni geografiche e infrastrutturali non sono altrimenti coperte dalla banda larga.

La tecnologia Eolowave a ponti radio dedicati, rende la connessione in tutto e per tutto equiparabile a quelle che corrono sui cavi. Frutto di anni di ricerche pioneristiche sulla connessione via radio, che ha reso la compagnia una delle realtà più innovative per la connettività in Italia.

Attualmente la connessione Eolo mantiene una velocità di crociera di 30 mbs/s in download e 3 mbs/s in upload.  Sono tuttavia in corso lavori per potenziare ulteriormente la connessione, oltre che per aumentare le aree coperte. Il servizio oggi già copre 5.100 comuni sparsi tra il nord e il centro Italia.

A garanzia del servizio viene comunque offerta la possibilità di disporre di una linea “fissa” di backup Le ultime rilevazioni indicano  d’altra parte EOLO come uno dei provider più affidabili sul mercato come di stabilità del segnale.

Perché Nicma ha scelto EOLO?

Il digital divide costituisce uno dei principali fattori che rallentano la crescita delle aziende in Italia. L’impossibilità di poter disporre di una connessione adeguata obbliga molte imprese situate in zone di montagna o snobbate dai piani infrastrutturali per la banda larga di accedere a servizi online ormai fondamentali, come il VOIP o le funzionalità in cloud.

In virtù dell’obiettivo di Nicma Informatica di supportare la crescita delle aziende, EOLO rappresenta un partner fondamentale nel garantire ai propri clienti una connessione internet adeguata alle proprie ambizioni.

Scopri se la tua sede è raggiunta dal servizio





Contatta i nostri esperti









Iscriviti alla newsletter





Vuoi sapere di più sui nostri servizi?

Scarica ora la nostra brochure di presentazione