Nicma Informatica

Sales Portal

Sales Portal è il tuo unico punto di accesso per la consultazione di informazioni, documenti e flussi di vendita

L’importanza delle informazioni nella strategia commerciale

Sales Portal è un stato sviluppato sulla base delle esigenze espresse da parte dei nostri clienti. Per molte aziende, infatti, era complesso girare ai propri commerciali tutte le informazioni utili per gestire al meglio le attività di vendita. Poiché i dati d’interesse nell’attività commerciale provengono da varie aree aziendali (finance, magazzino, marketing, ecc.), spesso l’agente è costretto ad andare a cercarsele per conto proprio, perdendo tempo prezioso da poter utilizzare nello sviluppo del business.

Un solo portale a supporto dell’agente commerciale

Dall’interfaccia di Sales Portal è possibile inserire gli ordini e verificarne lo stato. Sconti, campagne promozionali e promozioni sono ulteriori processi gestiti da Sales Portal.

L’agente di vendita può monitorare lo stato del cliente e verificare, ad esempio, se ha dei pagamenti scaduti. Sempre attraverso il portale, l’agente può valutare le opportunità commerciali e pianificare le operazioni per portare a casa le trattative di suo interesse. Tutti i documenti d’interesse commerciale, dalle brochure ai selling kit fino ai contratti, saranno a disposizione all’interno del portale.

Può capitare tuttavia che il problema per gli agenti non sia avere poche informazioni, ma averne troppe e senza disporre tempo e risorse per filtrare quelle davvero utili rispetto al resto (information overload). Per scongiurare questa situazione, Sales Portal offre funzionalità di Business Intelligence grazie alla sua integrazione con IBM Cognos. Dall’interfaccia del portale l’agente monitora indicatori strategici attraverso elaborazioni dati e report parametrizzati.

Accessibile ovunque

Sales Portal, installabile on premises oppure in cloud, è utilizzabile dai principali browser disponibili. La soluzione è inoltre multilingua, a supporto delle aziende i cui venditori operano o provengono dall’estero.

Il portale è integrabile con i gestionali ERP ACG e Alyante. Grazie alla connessione Sales Portal può sfruttare il database del gestionale nel raccogliere le informazioni di cui ha bisogno.

La soluzione ha inoltre una “sorella minore”, Sales App, pensata per operare su dispositivi mobile. In questo modo l’agente potrà restare sempre aggiornato anche se fuori sede o se non può accedere al PC.

Scopri di più sulla nostra soluzione. Contatta ora un nostro specialist









Iscriviti alla newsletter





Vuoi sapere di più sui nostri servizi?

Scarica ora la nostra brochure di presentazione