Nicma Informatica

Scopri la nostra nuova Identity

In prima linea nell’evoluzione tecnologica

La Digitalizzazione della società e dell’economia è un processo innanzitutto culturale. Dalla mentalità dipende la capacità di saper cavalcare l’onda del cambiamento invece di limitarsi a subirla cercando di non restarne affogati.

Nicma ha cominciato ad aiutare le imprese a digitalizzare i processi ben prima che si parlasse di 4.0. Siamo consapevoli che la trasformazione digitale non sia un fenomeno transitorio. Le sue implicazioni sono nate prima ma soprattutto il suo lascito è destinato a durare e consolidarsi nel tempo.

Oggi Nicma svolge consulenza qualificata nel campo dell’Information Technology per aziende dei più disparati settori, tipologie e dimensioni. Dalla grande azienda produttiva con stabilimenti in tutto il mondo alla start up dove l’azienda è tutta nei dispositivi usati dallo startupper, abbiamo accumulato un ampio bagaglio di conoscenze ed esperienze sui possibili processi aziendali che possono interessare un’attività.

Il nostro compito di fare cultura sul digitale deve partire ben prima del nostro servizio di consulenza. Si tratta di un processo che deve partire dal principio, da quando si apre una pagina web per cercare di capire che cosa, in concreto, la digitalizzazione implichi per un’attività.

Un sito mirato come specchio di una consulenza qualificata

Il nuovo sito di Nicma ha un approccio concreto e divulgativo, ricco di casi effettivi che riguardano le aziende e di materiali di approfondimento disponibili gratuitamente.

Per aiutare la navigabilità abbiamo messo a punto un’inedita disposizione dei contenuti legata agli ambiti specifici di riferimento. In questo modo si potrà restare focalizzati sugli argomenti di proprio interesse.

Abbiamo inoltre deciso di dedicare più spazio alle idee messe a punto dal nostro laboratorio, per sottolineare ulteriormente il nostro profilo di consulenti e sviluppatori altamente qualificati.

Ci siamo rifatti il look

A fianco del nuovo sito abbiamo inoltre modificato il logo con colori più vivaci e un design più deciso e compatto. La nostra intenzione è comunicare che siamo una realtà sempre più giovane e attenta ai grandi mutamenti causati dalla rivoluzione digitale.

È solo l’inizio. Abbiamo in serbo ulteriori sorprese nel corso di quest’ anno e oltre.

  • una futura seconda categorizzazione dei contenuti per migliorare ulteriormente la navigabilità
  • infografiche e nuovi tipi di approfondimenti divulgativi
  • live webinar
  • eventi dedicati ai prossimi grandi appuntamenti normativi della digitalizzazione: GDPR e Fatturazione Elettronca B2B

Per non perdervi questo e molto altro vi invitiamo a registrarvi alla nostra newsletter utilizzando il form in basso a destra.

Buona navigazione!

Iscriviti alla newsletter





Vuoi sapere di più sui nostri servizi?

Scarica ora la nostra brochure di presentazione