Nicma Informatica
certificazioni

Certificazioni di prodotto: una garanzia per il cliente

Le soluzioni ERP si stanno evolvendo di pari passo alle richieste del mercato e all’innovazione tecnologica. Una tale ricchezza nell’offerta tuttavia può essere paradossalmente un problema per l’impresa cliente, che è chiamata a decidere su quale sistema dotarsi sulla base di un numero crescente d’informazioni sempre più complesse.

Persino rivolgersi a un’impresa specializzata nell’IT per l’impresa può costituire un ulteriore fattore di difficoltà. Con un numero di imprese operanti nel settore nell’ordine delle decine di migliaia, per un’impresa provare a districarsi in una tale matassa potrebbe essere problematico.

Per questo è fondamentale un primo, grande, filtro in grado d’indicare come quella specifica azienda IT sia competente e affidabile sulle soluzioni che propone sul mercato. Ed è da questa esigenza che ormai la gran parte delle software house mette a disposizione delle certificazioni sui propri prodotti.

Le certificazioni si ottengono sostenendo degli esami specializzati, sia per i tecnici, sia per la forza vendita commerciale. Per un cliente è dunque molto importante controllare se un’azienda IT possiede certificazioni sui prodotti che sta proponendo. Certificazioni che non devono essere, inoltre, scadute.

Per NICMA Informatica, che fa dell’eccellenza nella competenza e nell’affidabilità della sua assistenza al ciente un vero e proprio core business, possedere queste certificazioni non può essere un traguardo da raggiungere, bensì il primo passo da cui partire prima di potersi definire pronta a proporre soluzioni su di un dato prodotto.

NICMA è stata tra le prime imprese ad ottenere le certificazioni ACG Aziende sui moduli Tecnico e Amministrazione, Controllo di Gestione, Logistica e Produzione. Certificazioni puntualmente aggiornate e ampliate laddove ne vengano rilasciate di nuove.

Anche per le certificazioni Alyante sui moduli Amministrazione Commerciale e Logistica, Controllo di Gestione, Produzione e Gestione Progetti NICMA è stata tra i primi partner TeamSystem a conseguirle, anticipando di gran lunga le direttive di TeamSystem sulla necessità, da parte dei suoi software partner, di possedere certificazioni Alyante adeguate ai moduli che stanno proponendo. Un risultato a dir poco straordinario considerando che, dopo una decennale collaborazione con IBM, NICMA fa parte del mondo TeamSystem da soli due anni. Una prova di come sia possibile conciliare adattabilità a competenza, laddove le capacità del team tecnico e commerciale lo consentano.

Iscriviti alla newsletter





Vuoi sapere di più sui nostri servizi?

Scarica ora la nostra brochure di presentazione