Nicma Informatica
Avanzamenti di Produzione logo

Avanzamenti di Produzione

Production Steps è la soluzione per il controllo e l’analisi di tutti i passaggi che caratterizzano il ciclo produttivo.

La soluzione per monitorare ogni fase della produzione

Un sistema di gestione e monitoring dello status degli ordini di produzione gioca un ruolo chiave, mediante un efficace implementazione, nella mediazione tra il controllo e l’avanzamento della produzione.Per questo Nicma propone un prodotto modulare, sviluppato utilizzando le ultime tecnologie presenti per gli standard web, volto a risolvere in maniera efficace le esigenze peculiari delle imprese manifatturiere. Una giusta implementazione consente di integrare il controllo della produzione con i reparti produttivi e di gestire e monitorare gli ordini di lavorazione.

La nostra soluzione consente in tempo reale di verificare lo stato di avanzamento degli ordini di produzione, anche in assenza di cicli produttivi Fornisce, inoltre, la possibilità di estrarre una serie di dati utili all’analisi dei risultati di produzione.

Alcune caratteristiche peculiari del modulo

Avanzamenti di Produzione Nicma è stata creata dal nostro laboratorio  a seguito delle esigenze da parte dei nostri clienti di monitorare lo status degli ordini di produzione rispetto al loro stadio di avanzamento. L’obiettivo che ci siamo posti è stato creare un modulo per gestire in modo rapido e semplificato gli avanzamenti degli ordini per macrofasi.

Attraverso la gestione delle macrofasi è infatti possibile avanzare gli ordini fino al versamento in produzione e gestirne i dati di ricetta.

Avanzamenti di  Produzione Nicma si occupa anche di gestire la movimentazione di produzione (versamenti e consumi). La funzione di consuntivazione degli avanzamenti consente di indicare il lotto effettivamente utilizzato, anziché lasciare al sistema la scelta in base al criterio di evadabilità previsto per l’articolo.

Il modulo si può integrare pienamente con i gestionali ERP ACG e Alyante, condividendo i processi con i moduli dedicati alla gestione degli ordini in entrata e in uscita. Il movimento di versamento può ad esempio venir generato nei  moduli di  magazzino del gestionale sulla base dell’ordine di produzione.

Scopri di più sulla nostra soluzione. Contatta ora un nostro specialist









Iscriviti alla newsletter





Vuoi sapere di più sui nostri servizi?

Scarica ora la nostra brochure di presentazione